FORTYTWO GAMING

COME NASCE L'ORGANIZZAZIONE?

FortyTwo Gaming è un’associazione giovanile che aspira ad essere un punto di riferimento stabile, nel basso Lazio, per la cultura pop a 360º, con: giochi di ruolo, giochi da tavolo, Esports, war-games e comics. Nata nel 2019 da una visione di un gruppo di amici con le stesse passioni in comune, e con l’idea e lo scopo di creare un luogo fisico e virtuale di aggregazione e di condivisione sul mondo “Nerd”. Una community in cui la rete, l’uguaglianza, la partecipazione, la libertà di espressione e l’assenza di pregiudizi trovano il loro ambiente naturale; una community viva, che si espande, che impara, che cresce individualmente e come collettivo. Il nostro scopo è quello di promuovere, a livello locale e nazionale, la cultura del gioco come forma di aggregazione e di crescita personale.

Realizziamo, da più di un anno, progetti e attività diretta sul territorio, volti alla creazione di un punto di riferimento stabile per la community di appassionati nel Basso Lazio; accompagnata da una sede fisica, che a breve consoliderà la nostra presenza sul territorio. In contemporanea invece, data la possibilità che i nostri canali ci offrono, organizziamo eventi online con risonanza nazionale, dove con professionalità e competenza, sviluppiamo principalmente il ramo degli Esports, con tornei, accademie e creazioni di Squadre professionistiche competitive. La dualità delle nostre attività ci permette quindi, di essere presenti sul territorio locale e di affermarci come solida e fresca realtà nel panorama del Gaming a livello nazionale.

In Guida intergalattica per gli autostoppisti, un gruppo di scienziati costruisce “Pensiero Profondo”, il secondo più grande computer di tutti i tempi e tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla “Domanda Fondamentale sulla Vita, sull’Universo e Tutto quanto”. Dopo un’elaborazione durata sette milioni e mezzo di anni, il computer fornisce unicamente come responso “42”.

FORTYTWO GAMING ESPORTS

Hai uno spirito competitivo o ti piace semplicemente divertirti in compagnia giocando i tuoi titoli preferiti? FortyTwo Gaming ha quello che fa per te! Tornei ufficiali on-line e dal vivo, team competitivi e Academy, con l’obiettivo di ricoprire un numero sempre maggiore di titoli e di raggiungere importanti traguardi nel mondo degli Esports.

Dove puoi trovarci?

Il nostro circolo ludico, AREA 42, situato a Cassino(FR), è l’unico nel Basso Lazio. Abbiamo PC, Console, tutto ciò che serve per una perfetta esperienza immersiva nel gioco di ruolo e più di ottanta giochi da tavolo diversi. FortyTwo Gaming aspira ad essere un punto di riferimento stabile, nel Centro Italia per chi utilizza il gioco come forma di svago e socializzazione, ma anche per chi vuole approcciarsi a questo mondo in maniera competitiva, in modo particolare nell’ambito videoludico, dando vita a veri e propri team Esportivi professionistici. 

AREA42 è accessibile solo ai Tesserati FIDE. 

Il tesseramento, inoltre, ti permetterà di partecipare a tutte le nostre attività, dai tornei fino alle nostre campagne, sino alla possibilità di fare parte di un team Esportivo; infine anche a partecipare agli eventi organizzati da FIDE o dalle altre ASD associate ad essa.